Inizia il countdown per l’edizione n.24 di CANTINE APERTE, L’appuntamento più amato del Movimento Turismo del Vino, in programma Domenica 29 maggio dalle ore 10.00 alle ore 18.00

Oltre alla possibilità di assaggiare i vini e di acquistarli direttamente in azienda, è possibile entrare nelle cantine per scoprire i segreti della vinificazione e dell’affinamento.

Alessandro e Daniela ti aspettano in cantina per farti degustare i nostri vini e le ultime novità:

SAVIGNONE Ravenna Centesimino IGT 2015

MORALE PIGNOLETTO Pignoletto DOC 2015

TRAICOLLI Ravenna Centesimino IGT 2011

INNAMORATO Romagna Albana DOCG Passito 2010

RUBACUORI Vino di Uve Passite – Centesimino –

Cantine Aperte è l’evento enoturistico più importante in Italia. Dal 1993, l’ultima domenica di maggio, le cantine socie del Movimento Turismo del Vino aprono le loro porte al pubblico, favorendo un contatto diretto con gli appassionati di vino.

CANTINE APERTE è diventato nel tempo una filosofia, uno stile di viaggio e di scoperta dei territori del vino italiano, che vede, di anno in anno, sempre più turisti, curiosi ed enoappassionati avvicinarsi alle cantine, desiderosi di fare un’esperienza diversa dal comune.

Protagonisti di CANTINE APERTEsono famiglie, comitive e coppie, che contribuiscono ad animare le innumerevoli iniziative di cultura gastronomica ed artistica che fioriscono attorno all’evento in tutto il Paese, su iniziativa degli stessi vignaioli.

Poderi Morini

Author Poderi Morini

Siamo un’azienda giovane, appassionata della propria terra che ha scelto di fare il vino per celebrarne al meglio il valore, la tradizione e la cultura: “diamo valore alla Romagna che amiamo” queste sono infatti le parole con cui descriviamo la motivazione del nostro progetto dal sapore imprenditoriale ma anche intensamente personale.

More posts by Poderi Morini