La manifestazione “A che punto siamo?” che, ideata dall’enologo Sergio Ragazzini, è giunta alla sua 13a edizione con lo scopo di decretare il miglior  Bursôn®  Etichetta Nera  (la riserva) in commercio in questo 2016. MERCOLEDI’ 25 Maggio  2016, alle ore 20.15 presso l’Agriturismo PODERE ROSSETTA sito in via Rossetta  n.8, a Masiera di Bagnacavallo (RA), si svolgerà la serata finale dedicata alla selezione  del miglior BURSÔN Etichetta Nera.

La manifestazione fa parte di una serie di degustazioni organizzate dal Consorzio Il Bagnacavallo per far conoscere questo vino ottenuto, fin dal 1997, dal vitigno autoctono Uva Longanesi, coltivato nella pianura Ravennate e vinificato in purezza.

Gli intervenuti, col loro voto, potranno selezionare ed eleggere il miglior vino BURSÔN Etichetta Nera fra i 5 vini finalisti, vincitori delle rispettive cene eliminatorie.

Al vincitore verrà assegnato il prezioso “Cavallo Nero” ideato e offerto dal Maestro orafo Paolo Ponzi di Bagnacavallo.

Menù della serata:

Aperitivo di benvenuto con Spumanti del Consorzio: “Tiberiacum”, Rambëla, Rosato, con assaggio a buffet di golosità del territorio.

Primo piatto: Cappelletti della tradizione al ragù .

Secondo piatto: Tagliata di manzo al rosmarino e sale dolce di Cervia accompagnato da spicchi di patate al forno e sformatino di verdure.

Dessert: Biscotteria mista con abbinamento spumante dolce di Famoso/ Rambëla.

Vini: i 5 BURSÔN Etichetta Nera finalisti del Concorso. TENUTA UCCELLINA PODERI MORINI LA SPINETTA RANDI LONGANESI

Acqua , caffè e digestivo.

Il costo della serata è di 28.00 Euro.

 

Poderi Morini

Author Poderi Morini

Siamo un’azienda giovane, appassionata della propria terra che ha scelto di fare il vino per celebrarne al meglio il valore, la tradizione e la cultura: “diamo valore alla Romagna che amiamo” queste sono infatti le parole con cui descriviamo la motivazione del nostro progetto dal sapore imprenditoriale ma anche intensamente personale.

More posts by Poderi Morini