Ancora una volta sarà Alessandro Morini il fornitore tecnico del Minardi Historical Day che si svolgerà Sabato 25 giugno 2016 all’Autodromo di Imola. Una festa a 10 anni dalla  dall’ultima gara del Minardi Team in F1 e dall’ultima gara di F1 ad Imola a cui i vini dei Poderi Morini non potevano mancare.

Era il 2006 quando Alessandro Morini creò per quella occasione una magnum di Nonno Rico Sangiovese di Romagna D.O.C. Superiore Riserva, 340 bottiglie speciali, numerate ed autografate da Giancarlo Minardi.

Quelle magnum “ dall’etichetta rombante” sono state donate ai maggiori piloti di Formula 1, da Pierluigi Martini a Riccardo Patrese, da Alessandro  Nannini a Michael Schumacher.

La passione di Morini per i motori e per la sua azienda passa anche attraverso il suo vino che orgogliosamente porterà alla cena del 25 giugno che coronerà la giornata.

magnum-nonnorico2-Azienda-vinicola-poderi-morini-romagna-vino-bianco-vino-rosso-eccellenza-italiaUna festa a 10 anni di distanza a cui i vini dei Poderi Morini non potevano mancare, una festa per tutti gli appassionati di motori, una giornata dedicata a coloro che vogliono rivivere quelle emozioni autentiche come motori e vino sanno dare. Saranno tanti gli ospiti del mondo del Motorsport, e  diversi piloti Minardi e Toro Rosso che hanno fatto la storia della Formula 1, saranno a Imola dove  il pubblico potrà incontrarli all’interno del Paddock.

E quindi  non poteva che essere il verace Sangiovese di Romagna Superiore, dei Poderi Morini , con profumi di viola,  frutti di bosco e qualche nota speziata, dal bel colore rubino   ad essere nuovamente il protagonista di una giornata all’insegna della “grande passione” come il Minardi Historical Day si preannuncia.

Alessandro Morini e i suoi vini, che in questi dieci hanno ottenuto i premi più prestigiosi, saranno di nuovo al fianco del glorioso Team come fornitore ufficiale dei vini che saranno serviti alla cena di gala prevista per festeggiare l’occasione.

Per conoscere la storia e i prodotti Poderi Morini

 

Poderi Morini

Author Poderi Morini

Siamo un’azienda giovane, appassionata della propria terra che ha scelto di fare il vino per celebrarne al meglio il valore, la tradizione e la cultura: “diamo valore alla Romagna che amiamo” queste sono infatti le parole con cui descriviamo la motivazione del nostro progetto dal sapore imprenditoriale ma anche intensamente personale.

More posts by Poderi Morini