Jan D’agata famoso assaggiatore e giornalista sommelier ha pubblicato un articolo su Vinous,  potete trovare i suoi pezzi anche su www.winous.com,

Raccontando della sua visita in Emilia Romagna, ma è interessante vedere punteggi che ha assegnato ai vini di Alessandro Morini, tutti superiori ai 90 punti.

Bisogna dare atto che l’azienda Poderi Morini è cresciuta tantissimo in questi anni e sostanzialmente è normale dopo un lavoro ben fatto ci siano risultati.

Cavalli di battaglia dell’azienda sono il SAVIGNONE  92/100 MOROSE’ SPUMANTE BRUT 92/100, vini ottenuti da uve CENTESIMINO risultato insperato per uno dei vitigni meno conosciuti in Italia.

Poderi Morini produce l’intera gamma dei vini di Romagna e sempre Jan D’Agata ha assegnato al Sangiovese Superiore MorALE 90/100, mentre il Sangiovese Superiore NONNO RICO 91+/100.

Passando ai bianchi l’Albana di Romagna SETTE NOTE si è aggiudicata 88/100, il nuovo che avanza in casa Morini troviamo il vino dell’estate, PIGNOLETTO FRIZZANTE che è stato premiato con ben 90/100 e nel 2017 ha ottenuto anche il Premio Mediterraneo Packaging per la bella etichetta.

Poderi Morini

Author Poderi Morini

Siamo un’azienda giovane, appassionata della propria terra che ha scelto di fare il vino per celebrarne al meglio il valore, la tradizione e la cultura: “diamo valore alla Romagna che amiamo” queste sono infatti le parole con cui descriviamo la motivazione del nostro progetto dal sapore imprenditoriale ma anche intensamente personale.

More posts by Poderi Morini